Presentata stamani l'iniziativa. Domani l'inaugurazione della Campionaria
Uniti nel segno della solidarietà: Ente Fiera e Telethon, stamani nel corso di una conferenza stampa indetta dalla organizzazione benefica nei locali della Fiera, hanno reso evidente l’apertura della più importante manifestazione cittadina alla più conosciuta iniziativa benefica.
Il Telethon village sarà ospitato nel padiglione 7 della 69^ Campionaria. “Il più bello- ha detto Angelo Saeli, responsabile Telethon dell’area centro sud. Un padiglione che offrirà ai suoi visitatori mostre fotografiche, spettacoli musicali e di danza, giochi e prodotti merceologici di grande attrattiva.
Il commissario straordinario dell’Ente Fiera Giuseppe Grazia si è detto soddisfatto di aver potuto supportare, con l’offerta di un intero padiglione, l’organismo che da anni raccoglie fondi utili alla ricerca contro le malattie genetiche. “Segna la crescita di una Fiera- ha detto Grazia – che non rappresenta più solo un momento di svago, di divertimento, perché alla sua destinazione finale accosta la solidarietà-. Il Commissario ha anche annunciato la visita al Telethon Village, mercoledì 6 agosto alle 21, dell’Arcivescovo di Messina, Monsignor Calogero La Piana.
Diversi i partner del Telethon village: da Miss Italia a Bnl, da Progetto per la Sicilia (la compagnia che ha organizzato l’evento di boxe che si terrà in Fiera il 14 agosto) all’associazione Amici della Terra, passando per le associazioni sportive Sporting Peloro Calcio a 5 e Sporting Club Messina e l’Antro dell’Orco, noto negozio messinese specializzato in giochi di ruolo e strategia.
La 69^ Campionaria sarà inaugurata domani, sabato 2 agosto, alle 19.
Agli amanti della musica è riservato il concerto della band “MBP Project-, voce solista Roberta Marchese. Un viaggio virtuale dal nord al sud del Brasile sulle note della Bossanova. Saranno interpretati brani di Toquinho, Jobim, Barroso, Caymmi, Melodia, Powell, Rosa.