Appuntamento fino al 26 Ottobre per scoprire il -Creativo di Capo D'Orlando-
Arte messinese. E’ ancora possibile visitare la prima mostra personale di Giacomo Miracola,artista peloritano dagli originali influssi orientali, inaugurata con successo lo scorso 6 Ottobre e coordinata da Piero Serboli, che si concluderà domenica 26 Ottobre.
Il quarantenne pittore e incisore, Giacomo Miracola, padroneggia diverse tecniche, dalla pittura all’incisione, avvalendosi dell’utilizzo di diversi materiali: acrilico e smalto su sacchi di iuta, o acrilico e sumi, l’inchiostro giapponese.
Il suo percorso artistico ha inizio nel 1997 con importanti tappe formative, quali la Continuing Education School of Visual Art, New York 1998 o la scuola Internazionale di specializzazioni di grafica d’arte “Il Bisonte “ a Firenze, dal dal 2000 al 2003, alle quali si aggiungono numerosi altri riconoscimenti e partecipazioni internazionali.
L’esposizione comprende 29 opere, tra cui 19 opere del Miracola pittore e 10 del Miracola incisore, caratterizzate dall’utilizzo di tecniche e materiali diversi come il gesso, il bitume, la lacca, il rame e molti altri.
La mostra sarà aperta al pubblico dal giovedì al sabato dalle 17,00 alle 20,00 e la domenica dalle 10,00 alle 12,30 nei locali della galleria “Fortuna Arte-, in Via del Vespro 44.