Saranno consegnate ufficialmente lunedì 25 febbraio, alle 11, nella sala Giunta della Camera di commercio le opere pittoriche raffiguranti i Reali di Casa Savoia, di proprietà dell’Ente camerale, per il relativo restauro.
Nello specifico, si tratta dei ritratti di Umberto I e di Margherita di Savoia, realizzati nel 1891 dell’autore messinese Dario Querci, e delle due cornici in legno e gesso. E sarà il club service “Lions Peloro Messina- a sovvenzionare le urgenti attività di recupero conservativo sulle due opere che saranno eseguite dalla ditta “Geraci srl-, munita delle qualifiche professionali previste dalla normativa vigente in materia, sotto la sorveglianza e le indicazioni che verranno impartite dalla Soprintendenza ai Beni culturali di Messina.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente e il segretario generale della Camera di commercio, Vincenzo Musmeci e Pietro Ilacqua, il presidente del Lions club Peloro Messina, Andrea Raffa, l’amministratore unico della “Geraci srl-, Ernesto Geraci, e il direttore del Servizio per i Beni storico-artistici ed etnoantropologici della Soprintendenza, Caterina Ciolino.