Stand espositivo dell'Esercito Italiano, fino al prossimo 15 dicembre, a Piazza Duomo
Saranno le note musicali scandite dalla Banda della Brigata Meccanizzata “Aosta- a dare ufficialmente il via all’edizione “Telethon 2007- che aprirà i battenti lunedì prossimo, alle 16.30, in Piazza Duomo.
Come ogni anno anche per questa edizione, infatti, i soldati dell’ “Aosta-, agli ordini del Colonnello Antonio Alecci, comandante del Distaccamento “Aosta-, in rappresentanza del Generale di Brigata Nicolò Falsaperna attualmente impegnato in Kosovo, hanno subito risposto all’appello lanciato loro dalla Onlus che raccoglie fondi per aiutare la ricerca scientifica sulle oltre 6.000 malattie genetiche che colpiscono il 4% della popolazione.
I soldati dell’“Aosta- da lunedì 10 dicembre saranno anche impegnati, sempre a Piazza Duomo, con uno stand all’interno del quale sarà esposto materiale promozionale e di informazione, in vista dei nuovi bandi di arruolamento per volontari professionisti, e le divise storiche. Lo Stand rimarrà aperto fino al prossimo 15 dicembre con possibilità di essere visitato nei giorni feriali, dalle 9 alle 23, e il sabato, dalle 9 alle 24.
Il binomio “Aosta- – “Telethon-, negli anni, si è già rivelato sempre più vincente contribuendo a far ottenere all’iniziativa quella maggiore visibilità che l’ha portata ad essere la più imponente manifestazione a scopi benefici: ad oggi, infatti, grazie ai fondi raccolti con “Telethon- sono ben 460 le scoperte scientifiche di rilevanza mondiale che consentono di guardare con fiducia a nuove prospettive diagnostiche e terapeutiche.