-Birra e dintorni- da oggi in Fiera. Per i collezionisti, in vendita, bicchieri e boccali caratterizzati dal logo della manifestazione.

-Birra e dintorni- da oggi in Fiera. Per i collezionisti, in vendita, bicchieri e boccali caratterizzati dal logo della manifestazione.

Redazione

-Birra e dintorni- da oggi in Fiera. Per i collezionisti, in vendita, bicchieri e boccali caratterizzati dal logo della manifestazione.

mercoledì 21 Novembre 2007 - 09:59

Conto alla rovescia per la spillatura delle botti di birra prevista per oggi alle 17.

L’Ente Fiera Internazionale ha voluto riservare una sorpresa ai collezionisti. Sono stati realizzati 8300 bicchieri e boccali, caratterizzati dal logo della manifestazione, che saranno in vendita sin dall’apertura dei cancelli.

Sino a domenica 25 novembre, in vetrina, nella parte nord del quartiere fieristico, ci sarà tutto il mondo della birra. Ben 46 le etichette di birra europee presenti all’esposizione. Tra le curiosità una birra trappista belga che sarà venduta in versione Magnum da nove litri. Numerose specialità gastronomiche potranno essere gustate assieme alle bionde. Presenti prodotti tipici provenienti dalla Sardegna e da Napoli. Dal capoluogo partenopeo arriveranno le originali sfogliatelle.

Accanto ai birrifici artigianali siciliani ci saranno le case di produzione nazionali e straniere. Presenti persino le bionde bavaresi.

All’interno di una tendostruttura sarà riproposta, in piccolo, l’Oktoberfest di Monaco di Baviera. A presentare le prelibatezze tedesche, in abito rigidamente bavarese, una decina di splendide modelle. Diversi i piatti che i visitatori potranno acquistare:dai wurstel, al famoso pane “brezel-, ai piccoli polli allo spiedo. Un padiglione dell’assessorato regionale alla Pesca della Regione siciliana, offrirà gratuitamente, ogni sera, il pescato azzurro siciliano. Spazio, durante la manifestazione, anche agli eventi culturali legati al mondo della birra nonché al gelato a tema.

Venerdì 23 novembre sarà allestito il laboratorio itinerante “Il pescato di Sicilia e l’agroalimentare di Sicilia incontrano le birre del territorio-. Sabato 24 novembre un altro laboratorio terrà desta l’attenzione degli iscritti sulle birre belghe. Domenica 25 novembre, infine, dalle 11 in poi, si terrà un corso di birrificazione casalinga.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007