La data anticipata su richiesta di TaoArte. Nell’estate 2019 il cantautore sarà protagonista insieme ad una grande orchestra di un tour che si propone dichiaratamente di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi
TAORMINA – Su richiesta della Fondazione Taormina Arte, la data del tour “De Gregori & orchestra – greatest hits live” al Teatro antico di Taormina è stata anticipata al 14 giugno.
Nell’estate 2019 De Gregori sarà protagonista insieme ad una grande orchestra di un tour che si propone dichiaratamente di presentare per la prima volta in un contesto sinfonico i suoi più grandi successi.
L’orchestra, composta da quaranta elementi, avrà come nucleo centrale il quartetto degli Gnu Quartet (composto da Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello) oltre alla band che accompagna De Gregori ormai da lungo tempo.
Il debutto di “De gregori & orchestra – greatest hits live” è previsto a Roma l’11 giugno nella splendida cornice delle Terme di Caracalla. Lo spettacolo sarà successivamente replicato il 14 giugno a Taormina, il 30 gugno al Lucca summer festival e il 20 settembre all’Arena di Verona. E girerà nel corso di tutta l’estate per i luoghi storici e artistici più belli d’Italia.