Domani a Zafferia prima giornata di prevenzione sanitaria

Domani a Zafferia prima giornata di prevenzione sanitaria

Domani a Zafferia prima giornata di prevenzione sanitaria

sabato 06 Dicembre 2008 - 09:54

L'iniziativa è stata realizzata grazie al contributo dei volontari della Fraternità Misericordia di Messina e all'impegno gratuito di alcuni noti specialisti

La Fraternita Misericordia di Messina, grazie al contributo di tutti i volontari, organizza la “Prima giornata di prevenzione sanitaria Zafferia-, in collaborazione con l’associazione Jobel e la parrocchia di S. Nicolò.

Tale evento, dopo qualche anno di stop, segna una ripresa delle attività della Fraternita per ciò che concerne la solidarietà sociale e la prevenzione sanitaria. In tale occasione sarà allestita anche una mostra fotografica in ricordo del tragico evento del 1908 che distrusse Messina e Reggio Calabria. In particolare, il materiale raccolto, riguarda il supporto dato dalle Misericordie e l’immediato soccorso prestato ai terremotati messinesi. Un’occasione per far conoscere la Fraternita stessa nella sua storia locale, nazionale ed internazionale. La giornata sanitaria è resa possibile anche grazie all’impegno gratuito di alcuni dei più noti professionisti che esercitano in ambito locale. Saranno effettuate a titolo gratuito le seguenti prestazioni: misurazione pressione arteriosa, misurazione della glicemia.

Chi volesse sottoporsi a tali prestazioni specialistiche, eseguirà un colloquio iniziale che prevederà la compilazione della storia clinica, e successivamente seguendo un ordine di priorità e necessità stabilito dal medico della Misericordia, accederà alla visita specialistica. Si consiglia di portare esami precedenti. Dopo la visita specialistica la scheda verrà consegnata alla paziente, con l’esito delle prestazioni eseguite, per il curante.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007