Gli -elementi - di Maria Rando

Gli -elementi – di Maria Rando

Redazione

Gli -elementi – di Maria Rando

sabato 21 Luglio 2007 - 18:25

Altro appuntamento del ciclo Mond'Arte alla libreria Mondadori

Ultimi giorni per apprezzare un altro degli appuntamenti, organizzati dalla libreria Mondadori, e previsti dal cartellone “Mond’Arte-.

Fino a sabato prossimo, sarà infatti possibile ammirare l’esposizione dove gli “elementi- cardine della natura dominano oltre ogni cosa. Terra, acqua, aria e fuoco costituiscono i componenti principali dell’arte di Maria Rando (nella foto).

Dipinti e sculture si avvicendano, nei locali della libreria di viale San Martino, creando una miscela esplosiva e onirica al tempo stesso. A suggellare il tutto una cromia morbida e ricercata, in grado di realizzare una dimensione surreale, fatta di sfumature e movimento.

I vortici, i rigonfiamenti, le sinuosità riprodotte dall’artista si spalmano sulla tela e forgiano i materiali pervadendoli di delicata dolcezza.

“E proprio il movimento – spiega Maria Rando – rappresenta l’elemento costante della mia arte. Lo ricreo attraverso le onde che accarezzano il mare, il vento che scompiglia i capelli, sfiorando tutto quel che è visibile-.

Le quindici tele dell’artista e le sculture in bronzo, pietra e terracotta realizzano pertanto un’accattivante, quanto suggestiva, combinazione. La mostra sarà visitabile, fino al 28, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007