Marco Carroccio (classe 1982) presenta domenica un libro che è già un bilancio
Una raccolta di testi, alcuni già pubblicati, alcuni inediti. Ha 26 anni il drammaturgo Marco Carroccio, e alle spalle collaborazioni che pesano, con Walter Manfrè, Maurizio Marchetti e Giampiero Cicciò, per fare dei nomi.
Domenica, per iniziativa dell’associazione -Arknoah-, battezzata appena quest’estate, in collaborazione con l’associazione -Viaggio InVerso-, presenterà il suo nuovo libro, -Esperienze d’autore- (edizioni Serarcangeli), che contiene una selezione dei suoi testi migliori.
La serata, con inizio alle 19,00, si terrà al Théatre Café, all’interno del teatro Vittorio Emanuele, e sarà condotta dall’attore Alessandro Scarcella, fondatore dell’associazione, nonché regista di -En attendant Pozzò- (2007), uno dei copioni più riusciti di Carroccio.
Durante la serata saranno letti alcuni brani del libro e verrà offerto un aperitivo.
Nato a Messina nel 1982, Marco Carroccio è autore di numerosi lavori di drammaturgia: -Percorsi irregolari- (2002), -La farsa del ragno- e -Esperienza d’autore- (2006), -Lo stato d’assedio- e -En attendant Pozzò- (2007), -Veramente farse- e -Salomè- (2008). Regista e attore, ha anche curato la realizzazione di cortometraggi. Al suo film -Orestiade- è stato assegnato il premio per la migliore sceneggiatura e il miglior soggetto al Festival del Cinema Libero di Roma. Ha scritto per RadioRai3, assieme ad Angelo Campolo, -Vita di Art Tatum- in cinque puntate.