Mamma Carmela, Papà Filippo e tre fratelli, Giuseppe, Domenico e Fabio: è la famiglia di Furnari (Messina) che partecipa all’edizione numero 8 del reality show più seguito d’Italia, il Grande Fratello. I cinque dovranno costruire la casa nella quale stare, così come tutti gli altri abitanti del nuovo condominio che verrà spiato 24 ore su 24 dagli italiani. Stanotte dormiranno in un camper.
Gli altri concorrenti sono Raffaella Fico di Napoli, Mario Ferretti che fa il muratore, Gian Filippo Failla studente siciliano nato a Casablanca, Nadia Castaldi agente di viaggi, Alice Caligiuri che pratica pugilato, Andrea Bellumore laureando in biotecnologie veterinarie, Christine Del Rio Vj nota nelle discoteche milanese, Roberto Mercadalli imprenditore milanese, Lina Cancuro medico, Thiago Barcelos barman brasiliano, Francesco Botta di Roma, Teresa Stinzini consulente tributaria di Campobasso, Alì Ayach romano di origine libanese e Silvia Burgio che è stata sottoposta ad un intervento che le ha permesso di diventare donna.
Intanto già colpi di scena nel programma. La bolla di vetro nella quale tre aspiranti concorrenti erano rinchiusi da qualche giorno a Ponte Milvio a Roma, è stata presa d’assalto, in diretta, da un gruppo di circa 60 giovani armati di volantini e bengala, appartenenti al movimento politico Fiamma tricolore.
La plateale manifestazione è stata messa in atto per rivendicare il mutuo sociale e protestare per l’emergenza abitativa nella capitale, con l’urlo -la casa non è un gioco-.