“Tale iniziativa – sottolinea l’assessore alla Cultura, Rosaria Ucchino – si pone l’obiettivo di dare un impulso al nostro territorio, anche attraverso la rapida diffusione del calendario delle manifestazioni estive con largo anticipo"
FURCI. Al fine di redigere un cartellone di manifestazioni estive vario e di buon livello, l'assessore alla Cultura e agli spettacoli, Rosaria Ucchino si è posta l’obiettivo di raccogliere entro il 15 aprile le proposte fatte da associazioni e, più in generale, da quanti sono interessati alla realizzazione di spettacoli e manifestazioni. “L’intenzione – spiega l’assessore – è di dar vita ad eventi mirati alla promozione del sistema turistico, agroalimentare, culturale e sportivo del nostro paese e del territorio di riferimento, da promuovere per la prossima stagione estiva”.
Il testo integrale, con allegato lo schema per la presentazione delle istanze, è stato pubblicato sul sito internet del Comune ed è già disponibile. Potrà essere letto e scaricato fino al 15 aprile prossimo, termine ultimo per la consegna delle proposte. Che dovranno essere corredate dalla descrizione dell'evento e di tutti gli altri elementi previsti dall’avviso e indirizzate al sindaco del Comune di Furci Siculo. Le istanze dovranno pervenire attraverso l’ufficio protocollo del Comune o tramite invio agli indirizzi di posta elettronica indicati.
“Tale iniziativa – sottolinea l’assessore Ucchino – si pone l’obiettivo di dare un impulso turistico, non indifferente, al nostro territorio, anche attraverso la rapida diffusione del calendario delle manifestazioni estive con largo anticipo. Prima, cioè, che la stagione abbia inizio. Ciò, si spera, consentirà di influire sulla scelta di coloro che si apprestano a individuare la propria meta turistica”. Furci si prepara quindi a varare una serie di appuntamenti in vista delle calde serate estive. Purtroppo anche quest’anno, come in passato, ogni Comune del comprensorio procederà per conto proprio. Con serate che inevitabilmente si accavalleranno. Da più parti, ormai da anni, viene auspicato un cartellone comprensoriale e condiviso. Appuntamento rinviato.
Carmelo Caspanello