Milan Tour alla Fiera, record di presenze. In download il video del campione di freestyle Billy Wingrove

Milan Tour alla Fiera, record di presenze. In download il video del campione di freestyle Billy Wingrove

Redazione

Milan Tour alla Fiera, record di presenze. In download il video del campione di freestyle Billy Wingrove

martedì 12 Agosto 2008 - 09:59

Più di 2800 persone hanno fatto visita allo spazio rossonero. Intanto la Campionaria riserva altre sorprese

Un evento che ha richiamato in Fiera tantissimi appassionati sportivi e tifosi del Milan da tutta la Sicilia. A testimoniare il record di presenze, i terminali dell’organizzazione, che domenica hanno chiuso dopo la mezzanotte, dopo tre giorni di lavoro ininterrotto, con il censimento che si è fermato intorno ai 2800 visitatori.

La tappa di Messina, assieme a quella di Bibione, è stata quella che ha raccolto il maggior numero di presenze. Da venerdì a domenica è stato un fiume ininterrotto di sostenitori del diavolo provenienti da ogni parte dell’Isola e dalla vicina Calabria. Soddisfatti gli organizzatori, dal commissario straordinario dell’Ente Fiera Internazionale Giuseppe Grazia, a Francesco Barbera, rappresentante della Caffè Barbera, sponsor tecnico del Milan che ha contribuito all’allestimento e alla riuscita della tappa. I tifosi rossoneri hanno avuto l’occasione di ammirare i 18 trofei vinti dal Milan in campo internazionale. Tanto divertimento poi all’interno del MIlan Village allestito su 6000 metri quadri di spazio con i giochi virtuali. Gli sponsor (Sky, Nivea, Radio Italia, Audi, Bwin, Adidas, Sony) hanno intrattenuto gli ospiti con gadget, attività, minispettacoli, attrazioni. Tra queste, le esibizioni Billy Wingrove (scaricabile su download), campione di freestyle che ha mandato in estasi tutti con eccezionali numeri di prestigio con la palla.

Per quanto riguarda la campionaria intanto, continueranno, fino alla chiusura, gli eventi. Oggi, martedì 12 agosto, nell’Arena Triscele (Ex Irrera a Mare) tornerà la musica. Ad esibirsi, alle 21,30, saranno i Dixie King.

Sempre oggi poi, organizzata dall’associazione “Puerto de Buenos Aires, un ponte tra Italia e Argentina-, nel padiglione 7A, alle 21,30, si svolgerà una serata di tango e poesia. Protagonisti: la cantante Carla Luvarà, il chitarrista Gianluca Rando, i poeti Andrea Ingemi e Lilita Pizzi, i ballerini di tango Mariagrazia Panagia e Antonio Midiri.

Giovedì 14 agosto, alle 22, sul lungomare l’associazione “Progetto per la Sicilia- organizzerà una riunione di boxe. Otto incontri che avranno come tema dominante la raccolta di fondi per Telethon. Non a caso il titolo della manifestazione è “Un pugno alle malattie genetiche-. A sfidarsi ci saranno importanti pugili messinesi e calabresi. Il peloritano Alfredo Natoli affronterà Domenico Mussari. Il reggino Ciccio Versace se la vedrà invece con Massimiliano Pizzo. Tra di loro anche detentori di titoli. Saranno presenti l’ex campione del mondo Maurizio Stecca (tra gli spettatori) e il pluricampione mondiale di Kick boxing Saro Presti (che salirà sul ring).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007