E’ febbre rossonera alla 69° Campionaria. Ieri prima giornata del Milan Tour. Per ammirare i trofei vinti in campo internazionale dai rossoneri, in esposizione sino a domani, sono arrivate centinaia di tifosi da tutta l’Isola. Nutrite comitive, formate da appassionati di ogni età, vestite di rossonero, sono accorse da Palermo, Bagheria, Trapani, Catania, Enna, Barcellona, Siracusa, Messina. Oggi il Milan Park entrerà nel pieno della sua funzionalità. Ci sarà da giocare per grandi e più piccini. Alle 17,30 all’interno del villaggio rossonero, gli organizzatori del Milan Tour e Francesco Barbera, rappresentante della Caffè Barbera, sponsor tecnico del Milan, terranno una conferenza stampa per spiegare i dettagli dell’evento.
Il Milan tour è una manifestazione itinerante partita da Milano, fa tappa in fiera sino a domani. Per la prima volta nella storia del Club di via Turati, tutti i trofei internazionali conquistati – 1 FIFA Club World Cup, 3 Coppe Intercontinentali, 7 UEFA Champions League, 5 SuperCoppe Europee e 2 Coppe delle Coppe – hanno lasciato contemporaneamente la Sala Coppe. I trofei internazionali del Club hanno percorso tutta l’Italia facendo tappa in 8 località turistiche. E tra queste 8 tappe è stata inserita, unica tappa in Sicilia, anche la Fiera di Messina. Gli ultimi tre trofei vinti hanno consacrato il Milan “Club più Titolato al Mondo-. Durante lo scorso anno la UEFA Champions League vinta ad Atene, la Supercoppa Europea conquistata a Montecarlo e la FIFA Club World Cup assegnata a Yokohama hanno girato il mondo e sono state festeggiate da migliaia di tifosi.
Il Milan Tour oltre all’esposizione delle Coppe, mette a disposizione il Milan Park, il parco divertimenti ufficiale del Club: 1.600 metri quadrati con zone di intrattenimento per tutte le età. Il parco ospiterà inoltre numerose attività e aree dedicate ai partners del Tour. L’emozione di essere vicini ai trofei più importanti del mondo viene amplificata, all’interno di un truck di oltre 66 mq, grazie all’uso di sofisticate tecnologie audio-video che si tradurranno in un’esperienza sensoriale unica con immagini, suoni e luci che ricreeranno l’atmosfera di quelle vittorie storiche.
Il villaggio rossonero ospita anche gli stand di alcuni dei maggiori sponsor del Milan. Adidas farà giocare a pallone i bambini; Audi presenterà gli ultimi modelli di autovetture; Bwin offrirà la possibilità di essere fotografati con i “calciatori- durante azioni di gioco; Intesa Sanpaolo allestirà un’area rossonera per i più piccoli; SKY porterà in piazza il calcio di rigore più tecnologico del mondo e Sony offrirà la possibilità di realizzare un Video del Milan Tour. Nivea For Men, l’ultimo brand ad essersi unito alla grande Famiglia Rossonera, sarà presente in tutte le tappe con una sua “Area Relax- , dove i visitatori usufruiranno gratuitamente di trattamenti viso e styling.
I Media Partners del Milan Tour sono acmilan.com, La Gazzetta dello Sport, Metro, Milan Channel e Radio Italia. Quest’ultima sarà inoltre la voce ufficiale del villaggio Rossonero. I tifosi in visita al Milan Tour potranno inoltre lasciare la propria testimonianza all’interno del blog di acmilan.com dedicato all’evento: un diario “virtuale- che accoglierà quotidianamente i pensieri, le testimonianze, le emozioni e le fotografie scattate dai supporters nelle varie località d’Italia. Gegio, voce ufficiale del Club Rossonero, risponderà ai commenti. Il Milan tour sarà presente in Fiera sino a domani domenica 10 agosto.