-Monte Sinai- uno spettacolo con dei protagonisti davvero speciali

-Monte Sinai- uno spettacolo con dei protagonisti davvero speciali

-Monte Sinai- uno spettacolo con dei protagonisti davvero speciali

lunedì 27 Ottobre 2008 - 13:29

Scopo principale -unire l'interno con l'esterno-

Iniziative sociali. Martedì 23 Ottobre alle ore 20:30 al teatro “Annibale Di Francia- si terrà lo spettacolo dal titolo “Monte Sinai-, interpretato dai pazienti dell’Ospedale Psichiatrico Giudiziario(OPG) V. Madia di Barcellona Pozzo di Gotto.

Il recital organizzato dal Laboratorio Teatrale ludico- Terapeutico “Spazio Teatro-, prevede la messa in scena di poesie, musiche tratte dall’album “Milva canta Merini “ e danze tratte da una raccolta di poesie di Alda Merini.

Con la regia di Domenica Stramandino , lo spettacolo sarà realizzato grazie al contributo della scuola di danza “Diamond Dance- di Barcellona, diretta dal coreografo Salvo Mastroeni e Filippo Fugazzotto (l’uomo delle favole), con le ballerine Giusy Cutugno, Annalisa Munafò, Valentina Di Paola e Silvia Scotto.

All’iniziativa parteciperà inoltre per la prima volta L’Associazione “Le Voci Dentro- , vincitrice del Concorso “Giovani Idee cambiano l’Italia-, che presenterà in questa occasione il primo numero del periodico dal titolo “Le Voci Dentro-.

Un’iniziativa importante che ha come obiettivo primario conferire dignità a gente che ha ancora di dire a da dare, che intende abbattere le mura che vorrebbero ghettizzare OPG alla realtà esterna.

Un contributo altrettanto significativo è stato dato dal Magnifico Rettore dell’Università di Messina Professore Francesco Tomasello , che ha firmato con Runziante Rosania, Direttore dell’OPG, un protocollo di intesa per promuovere iniziative per l’assistenza e il reinserimento dei pazienti dell’OPG.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007