La goliardica sfida si terrà domenica da San Giovanni al porto
Ci sarà anche una gara tra bagnini alla prima edizione del -Naxos Summer Event-, la due giorni di sport e turismo organizzata dal Comune di Giardini Naxos, iniziata oggi alle 10,00 con i primi tornei in spiaggia.
I bagnini gareggeranno domenica dalle 19,30 alle 21,30 partendo dalla zona di San Giovanni per arrivare al porto. Una gara di voga con pattino e, nell’ultimo tratto, di nuoto per un innovativo biathlon proposto dalla Società Nazionale di Salvamento di Genova, sezione di Giardini Naxos. Saranno 10 le imbarcazioni in gara e 20 i bagnini che cercheranno di accaparrarsi il primo premio. Intanto oggi arriva la mongolfiera e partono le varie iniziative, compresi gli attesi e rilassanti massaggi shatsu in spiaggia.
Soddisfatto il sindaco Nello Lo Turco: «Siamo alla prima edizione di questa manifestazione, ma visto già il grande interesse manifestato, si potrebbe renderla una tappa fissa del calendario delle manifestazioni estive. Lo scopo è quello di pensare ad un binomio vincente tra sport e turismo e crediamo che Giardini Naxos ha tutte le carte in regola per ottenere obiettivi di successo».