Innovazione, tradizione e prevenzione sul lavoro. La Camera di commercio rende noto che anche quest’anno sono stati banditi i tre concorsi Unioncamere rivolti alle imprese con non più di 5 anni di vita, differenziatesi per un’innovazione; a quelle longeve con più di 50 anni, forti di una tradizione o una storia familiare alle spalle; e a quante si sono distinte per comportamenti virtuosi in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro e che operano nel rispetto dei principi della responsabilità sociale.
Entro il 21 dicembre 2007 le imprese dovranno presentare la documentazione – che è scaricabile dal sito www.unioncamere.it – per partecipare alle tre categorie di premio:
Premio -Giovane Impresa Innovativa-
Saranno premiate 4 giovani aziende, registrate in data non anteriore al 1 gennaio 2002, che si sono distinte per capacità di innovare e creare valore. Al 1° classificato andrà un premio di € 48.000,000 destinato a finanziare un progetto di ricerca triennale incentrato sui bisogni tecnologici e d’innovazione di specifico interesse della vincitrice da realizzare insieme con un’Università o un Ente di ricerca.
Premio -Impresa Longeva e di Successo-
Saranno premiate 4 aziende, una per settore (Agricoltura, Artigianato, Commercio e Servizi, Industria), costituite prima del 31 dicembre 1956. Requisiti vincenti sono la solidità, il marchio e i prodotti e la continuità generazionale nella gestione dell’attività.
Premio -Danilo Longhi- per la Responsabilità sociale d’impresa in materia di tutela della salute e della sicurezza e benessere nei luoghi di lavoro
Il riconoscimento verrà assegnato a 4 imprese, una per settore (Agricoltura, Artigianato, Commercio e Servizi, Industria), che, operando nel rispetto della normativa vigente in tema di sicurezza sul lavoro, si sono distinte per comportamenti virtuosi contribuendo ad innalzare gli standard di qualità sui temi della salute, sicurezza e benessere dei lavoratori.
Per ulteriori informazioni, contattare il funzionario direttivo, Agnese De Salvo, allo 090/7772302; fax 090/774414; e-mail agnese.desalvo@me.camcom.it
La Camera di commercio auspica una numerosa partecipazione.