La Commissione provinciale Pari Opportunità, in collaborazione con la rivista DROME Magazine, organizza una mostra fotografica dal titolo -Obiettivo Donna- che raccoglie una selezione di fotografie provenienti da tutta Europa di autori che hanno aderito al Concorso Nazionale bandito dalla Commissione nel marzo 2008 e che ha registrato un notevole successo in termini di partecipazione, di qualità e di internazionalità delle opere presentate.
L’apertura della Rassegna è prevista per giorno 5 maggio alle ore 12 presso il Salone degli Specchi della Provincia regionale e la sua conclusione per giorno 9 maggio.
All’inaugurazione interverrà il Presidente del Consiglio provinciale Pasquale Monea.
La mostra è un percorso nell’universo della donna colta nella dimensione privata, professionale e sociale; un’attenta lettura fuori dai clichè e dagli stereotipi culturali con un approccio verso i fondamentali temi femminili.
Sessanta scatti di autori professionisti ed amatoriali, italiani e stranieri, appartenenti alle sezioni colori, bianco e nero ed elaborazione digitale, che raccontano la donna in chiave sia tradizionale che d’avanguardia.