Stamattina presso l’Aula Cannizzaro del Rettorato alle ore 10 e 30, si terrà la presentazione del libro -Strage all’italiana: 2 agosto 1980-, alla quale interverranno l’autore Avv. Valerio Cutonilli (portavoce del Comitato -L’ora della Verità- e difensore di Luigi Ciavardini) e il Presidente di -Altoforte-Lotta Universitaria- Diana Gerace (Edizioni Trecento).
Si parlerà ovviamente della strage di Bologna, per cercare di rendere giustizia alla verità e restituire dignità alle vittime. Sono passati 27 anni e ancora non si è certi della colpevolezza di Luigi Ciavardini, che si trova tuttora nel carcere di Poggioreale. Gli unici indizi contro di lui sarebbero la mancanza di un alibi per la giornata del 2 agosto 1980 (giustificata dalla difesa per la sua latitanza per reati politici) e una telefonata alla propria fidanzata che però non risulta più da nessun documento.
Troppo poco per l’Avv. Cutonilli, che nel suo lavoro ha provato a capire/spiegare i perché di questa condanna e soprattutto ha cercato di comprendere perchè dopo vent’anni di indagini non si è riusciti a dare risposte sugli 85 morti e i 200 feriti della stazione bolognese.