C’è un motivo in più per comprare il biglietto d’ingresso della 68° Fiera Campionaria Internazionale. Torna quest’anno il concorso affluenza, dedicato a tutti i visitatori. Basterà compilare una cartolina con i propri dati e imbucarla in un’urna appositamente allestita. Il 20 agosto alle 11, davanti a un notaio, saranno estratte le cartoline vincenti, che daranno diritto a decine di premi. In palio anche un motociclo 50 Piaggio Liberty, un Televisore al plasma 42-, un Televisore lcd 32-, personal computer, computer portatili, videofonini e numerosi buoni acquisto.
Il taglio del nastro è previsto per le 19 di domani sabato 4 agosto. A inaugurare sarà l’assessore regionale alla Cooperazione Nino Beninati. Sarà presente in rappresentanza del governo nazionale il sottosegretario al ministero dei Trasporti Raffaele Gentile. C’è grande attesa per il concerto di Michele Zarrillo che salirà sul palco allestito sulla terrazza dell’ex Irrera a mare alle 21,30. Centinaia i fan che hanno telefonato in Fiera per ottenere informazioni. Le casse apriranno dalle 20 in poi.
Presenti in Fiera quasi tutti i generi merceologici:dai prodotti artigianali, all’arredamento, alle case prefabbricate, alle pellicce, alle attrezzature per giardinaggio, agli automezzi industriali. Tram e parcheggi principali gestiti dall’Azienda trasporti resteranno operativi sino all’una di notte.
Questi i principali eventi della Campionaria:
Sabato 4 agosto, ore 21,30, terrazza ex Irrera a Mare, Michele Zarrillo in concerto
Domenica 5 agosto, salone ex Irrera a Mare, in esposizione la Coppa dei Campioni
Dal 4 al 19 agosto esposizione della moto di Valentino Rossi
Dal 5 al 19 agosto (escluso sabato e domenica) terrazza ex Irrera a Mare, teatro del Gusto in collaborazione con Slow Food Valdemone
Dal 4 al 19 agosto (escluso il 15 agosto), ogni sera, alle 20,30, padiglione 3, spettacolo dei Pupi del maestro Tommaso Giannetto.
I cancelli della Fiera resteranno aperti ogni giorno, sino al 19 agosto, dalle 18 alle 24.
Unica eccezione il 15 agosto, quando l’apertura sarà anticipata alle 16.