L’assessore provinciale alla cultura, Mario D’Agostino ed i consiglieri provinciali Lalla Parisi e Matteo Francilia hanno incontrato, stamane, il preside del Liceo scientifico di Santa Teresa di Riva, Santo Giovanni Torrisi ed il preside dell’Istituto tecnico commerciale e per geometri, Antonio Crisafulli per illustrare l’iniziativa culturale -A Scuola di Musica-, promossa dalla Provincia regionale, che prevede nella zona jonica due tappe presso il Teatro -Val D’Agrò- di Santa Teresa di Riva il 15 e 22 novembre, alle ore 11.
Il progetto di promozione musicale è stato ideato per le scuole ed è finalizzato ad un potenziamento della cultura di settore in collegamento organizzativo con varie istituzioni. Un’iniziativa che avvicina la musica al cuore della didattica, con una offerta formativa che valorizza la sensibilità culturale degli studenti.
L’assessore Mario D’Agostino ed i consiglieri Lalla Parisi e Matteo Francilia, che hanno espresso piena soddisfazione per la grande attenzione manifestata al comprensorio ionico. hanno esposto le modalità della kermesse agli studenti dell’istituto I.T.C. di Furci Siculo e dei Licei Classico e Scientifico di Santa Teresa di Riva.