Mercoledì 16 al Piadina 114 presentazione di -Tra una cacata e l'altra- e Skaramanzia in concerto
Il titolo è tutto un programma. -Tra una cacata e l’altra-, di Nino Romano, Damiano Giunta e Simona Lo Turco si annuncia come una carrellata scanzonata tra i vizi e gli stravizi della nostra società. Sarà presentato alla presenza degli autori al lido Piadina 114 di Letojanni mercoledì nel tardo pomeriggio. L’organizzazione è di -Imago Sound-, con la collaborazione di -Vivicatania.net-.
La serata continuerà con il gruppo -Skaramanzia- (ska reggae) da Ragusa e con il djset Reska Man + Stone Mama. Gli -Skaramanzia- proporranno pezzi dell’album autoprodotto -La lucha sigue-, dai temi che spaziano tra il divertimento disimpegnato alle questioni sociali, quali la prostituzione, le guerre, la corruzione imperante ed in particolar modo quella dilagante nel mondo politico, con intimi agganci alla malavita organizzata.
La band nasce nel profondo sud della terra sicula nell’aprile del 2003, propongono una miscela originale di ska e punk ricca di diverse e inevitabili influenze mediterranee, evidenti sia nei testi che negli arrangiamenti e talvolta nella scelta della lingua. Vincitori del -Respect Salento 2007- e del -Festival Palma di Montechiaro 2006-, hanno partecipato a festival importanti come il -Rototom SunSplash 06-, -Suburban Live-, -ArezzoWave 2006-, -Sikula Reggae Festival 2007-, -Lamezia M.E.I Sud 2007-, -M.E.I. di Faenza 2007-, e a testimonianza del loro impegno sociale contano partecipazioni a diverse iniziative antimafia. Hanno collaborato e condiviso il palco con gruppi di rilievo come Skatalites, Punkreas, Sud Sound System, Folkabbestia, Tinturia, CapaRezza, Mr T-Bone Orchestra, Al Mukawama (‘OZulù 99posse), Vinicio Capossela, Meganoidi, Jovine.
Il ricavato della serata verrà devoluto all’Associazione -Penelope – Coordinamento Solidarietà Sociale-.