Prevista un bagno di folla per il vincitore dell'oscar con -La vita è bella-
-TuttoDante-, lo spettacolo di Roberto Benigni incentrato sul V Canto dell’Inferno della Divina Commedia,fa tappa a Messina. Lo spettacolo andrà in scena allo stadio San Filippo alle 21.30 e sono esauriti i biglietti in prevendita dal circuito Ticket one. Tre sono gli ordini di biglietti a disposizione: si va dalla platea a 50 e 39 euro alla tribuna a 28 euro.
La prima parte del tour (70 repliche con il tutto esaurito in 27 città, da piazza Santa Croce a Firenze l’estate scorsa a Roma fino alla fine di maggio) è stata seguita da circa 500 mila persone. Si tratta, infatti, a tutti gli effetti di un tour dai grandi numeri: oltre 100 persone al lavoro, 20 chilometri di cavi, 70mila watt di potenza di audio e 200 punti luce per una potenza di 600 kilowatt.
-TuttoDante- è un affascinante viaggio che spazia dall’attualità alla Divina Commedia, da momenti di pura comicità a momenti di grande poesia riscuotendo grandi successi di critica. Uno spettacolo-lettura che è uno spaccato prospettico in cui il mondo, i suoi fatti e la creazione artistica non sono momenti slegati ma ricchi di richiami vicendevoli.