Prende il via questa sera la prestigiosa kermesse che vede impegnate anche due reginette -nostrane-
E’ prevista per questa sera la partenza ufficiale di Miss Italia, rassegna che, giunta alla sua 68esima edizione, incoronerà la più bella del Paese.
Tra le 102 aspiranti reginette, anche Messina e provincia avranno le loro rappresentanti: si tratta di Jessica Bellinghieri (19 anni) e Sabrina Casella (22), le quali hanno superato le selezioni effettuate tra le oltre duecento pre – finaliste siciliane.
La loro speranza è, ovviamente, quella di riuscire a conquistare quella corona che già nel 2003, con l’elezione di Francesca Chillemi, aveva premiato la nostra regione.
In città l’entusiasmo è alle stelle, anche perché i supporter delle due miss peloritane hanno già tappezzato i muri e le vetrine dei negozi con manifesti e locandine delle ragazze.
Per votare la concorrente preferita è sufficiente digitare il numero 164777, aspettare il messaggio vocale e digitare le tre cifre corrispondenti al numero della prescelta. Per Jessica Bellinghieri è lo 035, mentre per Sabrina Casella è lo 039.
Le due ragazze si sono aggiudicate la finale di Salsomaggiore conquistando le fasce di Miss Sasch Modella Domani Sicilia e Miss Deborah Sicilia.
Appuntamento, quindi, a stasera per le finali di Miss Italia 2007, condotte in diretta da Mike Bongiorno (per la terza volta alla conduzione della kermesse) e Loretta Goggi, negli anni scorsi già presenta in qualità di presidente della giuria tecnica.
Tra gli ospiti dello spettacolo e della moda, sono annunciati Michele Placido, Biagio Antonacci e gli abiti di Krizia per la prima serata; Irene Grandi e Mila Schon per la seconda; Emilio Fede, Zero Assoluto, Anna Tatangelo, Ken Scott e Pino Lancetti per la terza, mentre per la finalissima il -presidentissimo- è Pippo Baudo, con Gianfranco Ferrè firma della moda, Eros Ramazzotti protagonista musicale. Qualche voce, poi, non esclude che possa essere accompagnato da Gianni Morandi.