Dragon Fest, grande successo per l'evento che ha riportato il Castello di Milazzo ai fasti del Medioevo

Dragon Fest, grande successo per l’evento che ha riportato il Castello di Milazzo ai fasti del Medioevo

Redazione Tirreno

Dragon Fest, grande successo per l’evento che ha riportato il Castello di Milazzo ai fasti del Medioevo

Tag:

martedì 13 Settembre 2016 - 15:55

Si è concluso l'evento che, per un weekend, ha riempito il castello di tornei, sfide giochi. E personaggi di ogni genere, uniti da un comune denominatore: la passione per il fantasy, i giochi di ruolo e la storia medievale

Non è bastato il meteo incerto a fermare i prodi organizzatori del Dragon Fest, che ha trasformato il Castello di Milazzo in un… castello medievale, con in più un’aura fantasy. Dal duomo antico al manio, ogni singolo spazio è stato valorizzato e messo a disposizione del pubblico; che, tra vini aromatici e tornei di ogni tipo, è stato il vero protagonista dell’evento.

“Il Dragon Fest è la realizzazione di un sogno, un progetto al quale io e i miei colleghi dell’associazione F.d.V lavoravamo da più di un anno” – ha dichiarato Daniela Germanà, tra le curatrici dell’evento – “volevamo creare un evento che fosse qualcosa di diverso da un comics, e speriamo di esserci riusciti. Tutto parte da una semplice domanda: come pubblico, cosa vorremmo vedere noi durante una manifestazione di questo genere? Ed ecco che il Dragon Fest è diventato un’occasione per fare, più che da vedere. Il pubblico non ha assistito passivamente a ciò che gli accadeva intorno, ma è diventato parte integrante dei giochi, degli spettacoli, delle attività che abbiamo realizzato”.

Il successo dell’evento sta anche nella capacità di creare momenti di socialità: “Tutto nasce dalla passione per il gioco di ruolo dal vivo nel fantasy medievale, un modo semplice e genuino per divertirsi, interpretando un personaggio e staccando i pensieri dalla routine quotidiana, interagendo con altre persone, restando in contatto con la natura. Senza tecnologia, computer e cellulari, che pure sono stati parte integrante del festival. Il Dragon Fest ha inglobato tutto questo, trasformandolo in uno spettacolo” – spiegano ancora gli organizzatori.

I ragazzi dell’associazione FdV concludono ringraziando chi li ha aiutati a rendere possibile la manifestazione: “Ringraziamo tutte le associazioni intervenute, ai ragazzi dello staff, agli sponsor, agli espositori. E grazie al Comune di Milazzo per averci dato la possibilità di usufruire di una struttura unica come il Castello, monumento d’incommensurabile bellezza. Ci vediamo al Dragon Fest 2017”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007