La manifestazione, parte del programma di "ARTS in Milazzo", è stata curata dall'associazione Borgo Antico. Ma la sua realizzazione è stata sostenuta dall'amministrazione comunale e dall'associazione D'aRteventi, che ha organizzato il cartellone. Prossimo appuntamento con "Litterio Story 2016"
Dopo il grande successo del concerto di Gino Paoli al teatro Trifiletti, note dei suoi grandi successi e di testi classici riarrangiati, il progetto ARTS in Milazzo è proseguito il 26 e 27 dicembre con il Presepe Vivente al Castello. L’evento ha avuto ottimi riscontri di pubblico, ed è stato apprezzato soprattutto dalle famiglie e dai bambini.
“Sono particolarmente felice di vedere il Castello con così tanta gente” – ha dichiarato l’assessore Piera Trimboli – “è l’obiettivo del mio assessorato e di tutta la nostra amministrazione far rivivere, con la partecipazione dei nostri cittadini e dei turisti, ogni luogo di Milazzo”. Anche il sindaco Giovanni Formica ha apprezzato la manifestazione: “Mi emoziona a vedere il Castello vivere attraverso la rappresentazione del Presepe, che ha per tutti noi un grande valore religioso e, in questo caso, anche artistico; un grazie va all’associazione teatrale Borgo Antico di Milazzo, che ha curato la parte artistica, e all’associazione D’aRteventi, che ha organizzato tutto il cartellone di ARTS in Milazzo”.
Il Presepe verrá replicato il 6 gennaio dalle 17 alle 21; nel frattempo, ARTS in Milazzo prosegue con gli altri eventi in programma: “Siamo in attesa di aprire il nuovo anno con lo spettacolo di cabaret “Litterio Story 2016” – ha dichiarato Daniela Ursino, presidente di D’aRteventi – “ho avuto modo, in questo periodo di spettacoli, di creare un contatto con il pubblico, che aiuta a migliorare sempre di più la nostra offerta culturale. Vorrei sottolineare che è fondamentale, per ogni iniziativa, avere una grande squadra; la nostra squadra è stata creata con l’amministrazione comunale e con tutti coloro che hanno, da subito, creduto nel progetto – i numerosi imprenditori presenti sul territorio, il Kiwanis International di Milazzo, le scuole, la Lute e i tanti commercianti. Siamo già in tanti, ma spero che a poco a poco diventeremo tantissimi: questo è il mio augurio per il nuovo anno alle “ARTS in Milazzo”.
Giovanni Passalacqua