Eseguito dal Balletto di San Pietroburgo, lo spettacolo ha appassionato la platea che ha riempito il teatro. Prossimo appuntamento il 26 dicembre con il Gran concerto di fine anno
Era atteso, tanto che i biglietti sono stati tutti venduti; e non ha deluso le aspettative Lo Schiaccianoci del Balletto di San Pietroburgo, applaudito a scena aperta dagli spettatori del teatro Mandanici a Barcellona Pozzo di Gotto.
Il Balletto è in tour in Italia, dove sono previste oltre 40 date. Tra i più applauditi l’ospite d’onore Mikho Naotsuka e i due solisti, Ernest Latypov e Natalia Lazebnikova. Battimani scroscianti hanno accolto il Valzer dei fiocchi di neve, il Valzer dei fiori e le danze a tema (Spagnola, Orientale, Cinese, Russa e Pas de Trois).
Lo spettacolo è stato voluto dal direttore artistico Sergio Maifredi e dal sindaco Roberto Materia, dopo il successo ottenuto la scorsa stagione dal Balletto di Mosca. Così, quest'anno, il teatro si è assicurato la presenza del Saint Petersburg Classical Ballet Tradition. Il prossimo appuntamento in cartellone sarà il 26 dicembre alle ore 18:30 con il Gran concerto di fine anno della Banda Placido Mandanici.