Una rete per valorizzare i teatri della Città Metropolitana: c'è l'intesa tra Messina e Barcellona

Una rete per valorizzare i teatri della Città Metropolitana: c’è l’intesa tra Messina e Barcellona

Redazione Tirreno

Una rete per valorizzare i teatri della Città Metropolitana: c’è l’intesa tra Messina e Barcellona

Tag:

venerdì 09 Settembre 2016 - 10:43

Il Soprintendente del teatro messinese, Egidio Bernava, ha incontrato in mattinata il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Roberto Materia, per avviare rapporti istituzionali con l'obiettivo di valorizzare i teatri locali, attraverso la creazione di una rete di collaborazione e promozione

Si è svolto stamani l’incontro tra il Sovrintendente del Teatro Vittorio Emanuele di Messina, Egidio Bernava, e il sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto, Roberto Materia. Con loro il Direttore artistico del Teatro “Mandanici” di Barcellona, Sergio Maifredi, l’esperto del sindaco Materia, Lorenzo Di Salvo, e il consigliere dell’EAR Messina, Carmelo Altomonte.
Obiettivo dell’incontro avviare con serenità rapporti istituzionali tra le due realtà nell’interesse delle comunità dell’Area metropolitana.

Nel corso della riunione si è raggiunta una intesa di massima per future collaborazioni e, in particolare, per la promozione di una rete di teatri insistenti sul territorio, sia sotto il profilo della loro valorizzazione come beni culturali sia sotto il profilo dell’accoglienza di spettacoli ed eventi nell’ambito di una circuitazione concordata e coordinata.

“S​iamo felici e onorati del propositivo incontro con il sovrintendente Bernava​” -​ ha commentato Maifredi – “gli argomenti su cui ragionare per futuri progetti in collaborazione sono molti, e nei prossimi mesi li approfondiremo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007