La manifestazione, rivolta ad artisti under 35, si svolgerà nella storica via intorno alla quale è cresciuta Barcellona Pozzo di Gotto. Il termine per l'adesione è fissato il 20 luglio
È stato pubblicato il bando di selezione per la manifestazione “Pozzo dei Goti in arte”, che si terrà nella storica via di Barcellona Pozzo di Gotto dal 27 al 30 agosto. L’evento, giunto alla sua terza edizione, è organizzato dal collettivo Flock, composto da ragazzi che “mirano alla divulgazione delle diverse forme di arte, e nel territorio specifico, alla valorizzare di strutture/spazi non convenzionali, spesso dimenticati e chiusi al pubblico”.
L’evento nasce invece “con l’idea di dar vita, piuttosto che ad una semplice mostra, ad una sorta di villaggio della letteratura, della musica, delle arti in generale, un luogo che diventi un crocevia di culture, ognuna con le proprie poetiche e forme espressive; un cantiere di creatività, dove la gente (artisti e visitatori) possa condividere un’esperienza e scambiare opinioni. In questo contesto è logica la volontà di coinvolgere primariamente le nuove generazioni di artisti, dalle quali partire per porre basi solide per il futuro, senza dimenticare il passato. Da qui l’idea di utilizzare la via Pozzo dei Goti, storica e suggestiva viuzza dalla quale è nato un quartiere, poi una città, poi una comunità intera”.
“Pozzo dei Goti in arte” è rivolto ad artisti under 35 di ogni regione. La partecipazione è gratuita: basta inviare il proprio lavoro in formato digitale all’indirizzo info.collettivoflock@gmail.com, allegare foto e descrizione dell’opera e compilare il modulo di adesione. Il termine ultimo per l’ammissione è fissato per il 20 luglio 2015.
Qui trovate il bando di selezione.
Giovanni Passalacqua