Alla Cittadella Universitaria tutto pronto per la seconda edizione della "Festa dello Sport", organizzata congiuntamente dal Cus Unime e dall'Istituto superiore "La Farina -Basile".
Dopo il grande successo della scorsa edizione, alla Cittadella Universitaria torna la "Festa dello Sport", evento organizzato congiuntamente dal Cus Unime e dall'Istituto superiore "La Farina -Basile" con il patrocinio dell'Ateneo peloritano.
A prtire dalle ore 9.00, fino alle ore 14.00, saranno circa 1100 gli studenti del liceo classico ed artistico, insieme ad alcuni disabili (che usufriranno di attività specialistiche), che prenderanno parte alle molteplici attività previste come da programma.
In questa edizione, la "Festa dello Sport" conincide anche con l'inaugurazione dell'anno scolastico Superiore. In occasione di questo evento, saranno presenti il Presidente degli organi degli Avvocati di Messina, Vincenzo Ciraolo ex alunno del liceo classico La Farina e la dottoressa Margherita Leto, Dirigente della fondazione "Bonino-Pulejo" e Presidente dell'associazione "Amici La Farina".
Oltre agli aspetti sportivi, gli alunni dell'istituto Basile saranno impegnati in attività di pittura, nonchè nella realizzazione di pannelli figuranti attività sportive che verranno donati al Cus Unime.
Da sottolineare che questa giornata all'insegna dello sport e della solidarietà, è stata resa possibile grazie al protocollo d'intesa firmato tra Unime e l'Istituto "La Farina – Basile".
Scopo dell'iniziativa è far comprendere agli studenti la conduzione di una vita equilibrata all'insegna dell'attività motoria.