La neonata non è affetta da coronavirus ma dovrà essere sottoposta in questi giorni ad un delicato intervento cardiochirurgico
Trasferita al “Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo” dell’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina la bimba nata a Palermo da una mamma ricoverata in terapia intensiva a causa di una grave infezione da Coronavirus.
La donna ha partorito, qualche giorno fa, grazie a un taglio cesareo. La signora in gravidanza, di 34 anni, originaria del Bangladesh ma residente a Palermo, era arrivata da Londra e ricoverata da diversi giorni nell’unità di terapia intensiva e rianimazione dell’ospedale “Cervello” di Palermo dopo essere risultata positiva al morbo.
La bimba, che non risulta essere stata contagiata, è stata trasportata d’urgenza al reparto sanitario d’eccellenza del complesso di contrada Sirina. La prematura di 30 settimane e del peso di circa 1,4 kg è, purtroppo, risultata affetta da cardiopatia congenita per la quale dovrà essere sottoposta in questi giorni ad un delicato intervento cardiochirurgico. Un’operazione questa assolutamente necessaria per stabilizzare le condizioni della bimba.