Il Consiglio comunale dice sì all'intitolazione al celebre artista che a Messina dipinse "La resurrezione di Lazzaro" e "L'adorazione dei pastori"
MESSINA – Via Macello Vecchio sarà intitolata a Caravaggio. Nella sessione ordinaria di ieri, lunedì 28 marzo, il Consiglio comunale ha analizzato anche l’emendamento con cui è stato proposto il cambio di intitolazione toponomastica. La strada, recentemente sbaraccata, diventerà quindi Via Caravaggio grazie al voto unanime dei 24 consiglieri presenti.
Sbaraccamento di Via Macello Vecchio
Ora, però, dovrà essere resa fruibile alla cittadinanza. Dopo aver dato il via al processo di riqualificazione, la nuova Via Caravaggio è ancora parzialmente chiusa. Lo sbaraccamento è stato completato e adesso si dovrà passare alla seconda fase di riqualificazione, che darà nuova vita alla strada che collega il Viale Boccetta al Viale Principe Umberto.
Da 5 mesi tutto fermo
Tutto fermo, però, negli ultimi 5 mesi. A ottobre le baracche sono state del tutto rimosse, ma da allora la strada è stata solamente spianata e resta chiusa al traffico, tranne per un passaggio pedonale già presente in passato.