Si è svolto domenica il congresso del partito di Renzi: "Inizia una nuova faee nel territorio messinese", viene annunciato. Ecco le cariche
MESSINA – Italia Viva di Matteo Renzi punti a rafforzarsi nel terrritorio. Si è svolto domenica il congresso provinciale per l’elezione delle cariche rappresentative nazionali, regionali, provinciali e della Città metropolitana. Dopo l’assemblea, sono stati eletti Massimo Simeone, alla carica di presidente provinciale, e la new entry, dopo l’addio a De Luca, Dafne Musolino a quella di presidente della Città Metropolitana. Si attende solo l’ufficializzazione per l’elezione di Davide Faraone come presidente regionale per la Sicilia e di Matteo Renzi alla carica di presidente nazionale di Italia Viva.
Hanno dichiarato Simenone e Musolino: “La presenza di Italia Viva nella Città metropolitana e nella provincia di Messina è concreta e fattiva. Le elezioni segnano l’inizio di una nuova fase nell’attività del partito, che intende rendersi interprete delle istanze del territorio e tradurle in azioni ed iniziative concrete. La partecipazione all’assemblea, da parte dei tanti iscritti e di numerosi simpatizzanti, è un segnale importante della voglia di fare politica e di partecipare attivamente alle scelte della comunità. E in questo senso riteniamo che un contributo fondamentale verrà anche da parte dei sostenitori di Italia Viva che, già da oggi, hanno cominciato ad evidenziare le tante criticità del nostro territorio e i temi sui quali la politica non ha saputo finora fornire soluzioni”.
E ancora: “Intendiamo agire in modo sinergico e coordinato. Sui temi di maggiore interesse quali sanità, lavoro, servizi essenziali, ambiente e rifiuti, ci esprimeremo attraverso un preciso coordinamento tra la città e la provincia, nel quale l’esperienza amministrativa permetterà azioni sempre più incisive sul territorio” concludono Simeone e Musolino.
E solo così poteva diventare una presidente, passando con Renzi. Alle prossime elezioni “ni videmu”.
“A noantri, non ce ne po’ frega’ de meno”!
Da De Luca a Renzi,politica di grande spessore…
POVERINA…DALLA PADELLA ALLA BRACE…
Adesso appresa questa notizia mi è cambiata in meglio la giornata, notizia fondamentale per la nostra esistenza. Un’altra cosa ma al congresso c’erano almeno una decina di partecipanti?
Non mi pare una mossa molto furba per IV: la Musolino è riuscita a diventare indigesta non solo ai sostenitori di De Luca, ma persino a chi, come me, lo aborre.
In pratica, politicamente, non la può vedere nessuno più in questa città.
brava
Si può cambiare idea e saltare il fosso ma le dimissioni sono obligatorie. Gli imbecilli come me non ti avrebbero mai votato se ti presentavi con Cicciobomba. Ti abbiamo votato perché eri nella lista di De Luca .
Alle prossime elezioni forse la voteranno qualche parente( forse). Nel caso volesse presentarsi in piazza, le consiglio di mascherarsi.