Sul viale Giostra, tra viale Regina Elena e via Garibaldi, le fronde coprono i pali dell’illuminazione pubblica e la sera si trasforma in una zona pericolosa. In via Roosevelt i rami vanno a finire sin dentro le case. A Sperone, una villetta è lasciata al più totale abbandono
Sul viale Giostra, nel tratto tra il viale Regina Elena e la via Garibaldi, l’illuminazione pubblica è regolarmente funzionante. Eppure le strade restano al buio perché le fronde degli alberi ostruiscono le luci dei lampioni. I consiglieri della V circoscrizione, Giuseppe Giubrone e Antonella Saccà, chiedono un intervento urgente di potatura.
Stessa richiesta anche da parte dei consiglieri della III circoscrizione, Antonino Trino e Antonino Sciutteri, per via Roosevelt, dove i rami degli alberi giungono fin dentro le abitazioni, rappresentando anche un pericolo per la pubblica incolumità.
Dal VI quartiere, infine, una richiesta di intervento da parte di un nostro lettore, Giovanni La Rosa. Uno spazio verde lasciato al più completo abbandono, in un punto di raccolta della Protezione Civile in caso di calamità. Nell’area, creata cinque anni fa, sono stati installati anche dei giochi per bambini, ma non sono mai stati programmati interventi di pulizia e manutenzione, e così alcuni di essi sono stati distrutti. Oltre alle erbacce, anche i rifiuti, in alcuni punti, impediscono addirittura l’ingresso. I soliti vandali, poi, hanno rotto molte plafoniere, rubato alcune panchine e riempito di scritte i muri. E la scorsa estate, è stato persino appiccato un incendio, fortunatamente spento con prontezza dai Vigili del Fuoco. Bambini e adulti potrebbero godere di uno spazio attrezzato che invece resta nel degrado.
biodiversità
Le richieste che ho fatto sono reperibili e visibili al protocollo del quartiere.
lasciamo le richieste al quartiere, perchè non andare a far la voce dura al comune, perchè non parlare a muso duro con chi di competenza? ? ? ?
Le segnalazioni cadono nel dimenticatoio comunali, sia quelle fatte dai consiglieri, e figurati quelle dei cittadini ….
la verità e che bisogna lottare anche per far togliere una cicca di sigaretta da terra.