Dal 14 giugno Italo arriva a Reggio Calabria. Treno diretto per Firenze, Bologna, Milano e Torino

Dal 14 giugno Italo arriva a Reggio Calabria. Treno diretto per Firenze, Bologna, Milano e Torino

Redazione

Dal 14 giugno Italo arriva a Reggio Calabria. Treno diretto per Firenze, Bologna, Milano e Torino

Tag:

mercoledì 20 Maggio 2020 - 10:48

Da Villa San Giovanni, aliscafi in venti minuti per raggiungere Messina e la Sicilia

Anzitutto il rispetto di tutte le misure di sicurezza, il distanziamento fra i viaggiatori, con i sedili non utilizzabili contrassegnati e non prenotabili in fase di acquisto per rispettare la nuova disposizione dei posti a scacchiera a garanzia della distanza, l’installazione di dispenser di gel disinfettante in carrozza, la disponibilità di kit di sicurezza per chi ne fosse sprovvisto e la controlleria biglietti nel rispetto delle giuste distanze.

Dal 14 giugno poi, con l’entrata in vigore dell’orario estivo, Italo introdurrà nuove città nella propria rete. In previsione di una stagione dedicata al turismo interno, la società approderà con 4 servizi al giorno in Cilento ed in Calabria. Si potrà arrivare fino a Reggio Calabria senza cambi, garantendo collegamenti diretti da Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno. Ci saranno fermate intermedie che consentiranno di raggiungere le meraviglie del Cilento quali Agropoli/Castellabate, Vallo della Lucania e Sapri, proseguendo poi verso la Calabria, servendo così Paola, Lamezia Terme, Rosarno e Villa San Giovanni, terminando la corsa a Reggio Calabria. In questo modo i viaggiatori avranno anche la possibilità di raggiungere la Sicilia da Villa San Giovanni, oltre che godere delle bellezze calabresi. I biglietti per queste nuove destinazioni saranno da oggi pomeriggio in vendita: saranno 2 le partenze da Torino verso Reggio Calabria (5:23 e 13:19) ed altrettante ce ne saranno da Reggio per tornare verso il Nord (7:30 e 13:30).

“L’arrivo dei nostri treni in Cilento ed in Calabria ci riempie di orgoglio” commenta Fabrizio Bona, direttore commerciale di Italo. “Non ci sarà più bisogno di fare cambi intermedi, un unico treno collegherà tutta Italia. Sappiamo quanto il Sud sia importante per il Paese e abbiamo deciso così di investire nel Meridione, per migliorarne la qualità dei trasporti. Siamo certi che il territorio risponderà con entusiasmo all’arrivo di Italo”.

4 commenti

  1. una volta ogni tanto una buona notizia. Calabria e Sicilia collegati direttamente con le realtà del nord. Spero che siano ottimizzati i collegamenti verso Palermo e verso Catania, ciò porta il numero di passeggeri a crescere a dismisura. Se il sud, non venisse penalizzato perennemente, non avrebbe alcuno scarto con le realtà più ricche d’Italia. Viva la Sicilia, viva la Calabria!

    6
    0
  2. Dopo anni di viaggi interminabili e cambi, finalmente un treno unico che consente di arrivare nella propria terra. Ci voleva il coronavirus per pensare a tutto questo? Speriamo che Italo mantenga tale servizio anche dopo il periodo estivo.

    1
    0
  3. Vi raccomando Acquistate i Biglietti nelle Agenzie di Viaggio e non on line. Supportiamo i Professionisti del settore e Supportiamo chi (ri)alza la saracinesca e preferibilmente nella nostra città.
    La ripartenza ha bisogno di tutta la Filiera. TUTTI DOBBIAMO CONTRIBUIRE!!!

    1
    0
  4. Finalmente una buona notizia! L’Italia si sveglia dal coma?speriamo sia una linea che resti per
    sempre, vista la speculazione degli aerei a Natale e a Pasqua,con i prezzi altissimi per sostenere
    i costi dei posti mancanti sugli aerei fino a fine pandemia.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007