E' la 3^ edizione e lo slogan di quest'anno, dopo i successi di 2009 e 2010, è "Le Tracce del Futuro".
Il Mare di nuovo protagonista! L’associazione Sportiva “Circolo Posidonia” ha il piacere di presentare la 3^ edizione della “Festa del Mare”, che si svolgerà a Reggio Calabria – Gallico dal 03 all’ 07 agosto 2011. Tante le novità di quest’anno racchiuse nel titolo scelto per questa terza edizione: Le Tracce del Futuro.
Le tracce del futuro, sono un tuffo nella nostra esistenza; sono un viaggio attraverso gli occhi del passato; sono memoria collettiva legata ai luoghi, alla terra, alla cultura, alle tradizioni. Identità, memoria e luoghi costituiscono i valori che guidano la riflessione e caratterizzano tutte le manifestazioni della terza edizione della Festa del Mare.
Tra le novità di questa terza edizione l’esposizione a cielo aperto lungo il Corso Garibaldi e sul lungomare di Gallico di una selezione di reperti recuperati nei fondali del mare calabrese ed ancora, la mostra i rifiutati calabresi della 54° biennale di Venezia, un percorso d’arte permanente nelle città di Reggio, Locri, Scilla,Vibo. Ancora, gli eventi enogastronomici, gli eventi sportivi, Incontri e Seminari…e molto altro ancora.
La festa del mare, con protagonisti i cittadini, le istituzioni, associazioni pubbliche e private, è diffondere la cultura del mare. Nel Corso della conferenza stampa sarà presentato il programma, le iniziative e tutte le novità inerenti alla manifestazione 2011. All’incontro parteciperanno i rappresentati istituzionali della Regione Calabria, della Provincia di Reggio Calabria, del Comune di Reggio Calabria.