In tarda mattinata i Carabinieri hanno sequestrato tutta la documentazione medica che riguarda il caso. Tocca ora al pm Brunelli fare luce sulla vicenda
Viveva ad Alì Terme la trentasettenne morta stamattina all'ospedale San Vincenzo Sirina di Taormina. Annalisa Cassisi aveva dato alla luce un maschietto, martedì pomeriggio. Subito dopo però ha accusato diverse complicazioni e stamane alle 6 ha esalato l'ultimo respiro. In tarda mattinata i Carabinieri hanno sequestrato tutta la documentazione medica che riguarda il caso.
Tocca ora al pm di turno, Margherita Brunelli, disporre i prossimi passi dell'inchiesta volta a capire se ci sono responsabilità mediche nel decesso in corsia, se per la donna é stato fatto tutto il possibile e la sua morte era inevitabile o se qualcosa non è andata come avrebbe dovuto al Sirina.
La donna era entrata in ospedale due giorni fa per dare alla luce Emanuele. Dopo il parto, peró, l'incubo: mentre tutta la famiglia sorrideva al piccolo, nel nido, la mamma lottava con una emorragia. I medici hanno disposto continue trasfusioni, poi hanno esportato l'utero. Alle tre della notte tra domenica e lunedì la donna ha accusato un arresto cardiaco e poche ore dopo ne è stato dichiarato il decesso. Il marito, disperato, ha chiesto alla magistratura di far luce sulla tragedia. (Alessandra Serio)