Dalle 10 di oggi chiusa l'uscita di Boccetta. Previsto traffico in aumento a Messina Centro

Dalle 10 di oggi chiusa l’uscita di Boccetta. Previsto traffico in aumento a Messina Centro

Marco Ipsale

Dalle 10 di oggi chiusa l’uscita di Boccetta. Previsto traffico in aumento a Messina Centro

martedì 23 Luglio 2024 - 07:30

Tutto il traffico proveniente da nord sarà indirizzato verso l'uscita di Messina Centro

L’uscita di Boccetta, per chi viene da Messina Nord / Villafranca, sarà chiusa a partire dalle ore 10 di martedì 23 luglio “e fino a cessate esigenze”. Così l’ordinanza 104/2024 del Consorzio Autostrade Siciliane. La Toto aveva chiesto tempo dal 23 al 30 luglio, una settimana, secondo il direttore dei lavori Pietro Certo ci vorranno “4 o 5 giorni”.

Il motivo è l’apertura del viadotto Ritiro, per la quale prima è necessario rimuovere la rampa provvisoria di Boccetta, perché interferisce col transito in direzione sud.

Quindi dalle 10 di oggi e per i prossimi 5 o 7 giorni, la prima uscita disponibile per chi viene da Messina Nord / Villafranca sarà quella di Messina Centro, dov’è facile immaginare un importante aumento di traffico e una serie di inversioni a U al primo incrocio, per poter riprendere la tangenziale verso Boccetta.

Chiuso anche l’ingresso di Giostra, in direzione Boccetta, dalle ore 7 del 23 alle ore 20 del 26 luglio.

Galleria Telegrafo

Fino a giovedì 25 luglio, invece, è confermata la chiusura notturna del tratto compreso tra Rometta e Messina Boccetta, per concludere i lavori anche sulla galleria Telegrafo.

Non c’è ancora una data esatta per la fine dell’odissea Viadotto Ritiro. Le ipotesi avanzate, al momento, riguardano le date comprese fra martedì 30 luglio e venerdì 2 agosto.

2 commenti

  1. Io non capisco come:

    “Il motivo è l’apertura del viadotto Ritiro, per la quale prima è necessario rimuovere la rampa provvisoria di Boccetta, perché interferisce col transito in direzione sud.”

    I due svincoli sono separati, non è possibile che per aprire giostra, debba essere necessario rimuovere la rampa a boccetta.

    Ovviamente interferisce con il transito in direzione sud quest’ultima, ma non ha nessuna attinenza con il fatto che si debbano fare i lavori in contemporanea, se non per una comodità della ditta che fa i lavori.

    Direi che dopo gli infiniti disagi provocati, si poteva pressare per far in modo che prima potesse aprire lo svincolo di giostra, e solo dopo chiudere boccetta per rimuovere la rampa provvisoria. Si sarebbe trattato, appunto di spostare più in la, la conclusione dei lavori, ma stavolta a favore dei cittadini.

    altrimenti qualcuno sarebbe così gentile da spiegare perchè questo non è possibile?

    1
    2
  2. Guarda lì che schifo di svincolo che abbiamo in pieno centro… grazie CAS..siete sempre nelle mie preghiere…spero arrivino prima o poi

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007