La senatrice: "Dal governo che abbiamo deciso di sostenere è arrivato in Senato un emendamento per risolvere definitivamente la questione"
MESSINA – “Per Messina arriva una vera svolta, il frutto di una lunga battaglia che il MoVimento 5 Stelle ha portato avanti per la dignità e il benessere della città e di tanti sui abitanti. Dal governo che abbiamo deciso di sostenere è arrivato in Senato un emendamento per risolvere definitivamente la questione della baracche di Messina”.
Lo afferma la senatrice del MoVimento 5 Stelle Grazia D’Angelo. “Nella tredicesima città d’Italia – ricorda – sono ancora migliaia i nuclei familiari che vivono in aree degradate, in casupole con tetti in eternit e con spazi angusti. Una condizione inumana ed incompatibile con qualunque contesto sociale civile che, in questo periodo di pandemia, risulta ancor più difficile da gestire. E’ una realtà – chiosa D’Angelo – che ha radici lontane ma solo in parte riconducibile al terremoto del 1908. Molte baraccopoli sono il risultato della cattiva politica, della pessima gestione del territorio che ha lasciato agli anni duemila una eredità vergognosa che è tempo di affrontare e risolvere definitivamente”. In questa legislatura “il nostro impegno è partito con una proposta di legge organica del deputato D’Uva – sostiene la senatrice – io stessa al Senato avevo presentato un emendamento che avrebbe dato finalmente una prospettiva positiva alla questione. Con questa nuova norma possiamo dire di aver fatto un primo importantissimo passo avanti per dare a Messina un risultato atteso da decenni”.
Mi permetto di dire che ci volevano le DONNE per dare una svolta finalmente ad anni e anni di rimbalzi,di lungaggini,di chiacchere senza mai nulla stringere…… GRAZIE alle DONNE !!!!!! Per una volta (anche se non è soltanto per una volta 😁)nessuno potrà dire chi dice DONNA dice danno 😏😁
Da cittadino mi sembra che sia stato il sindaco a smuovere le acque e che sia stata la Siracusano la prima a porre il problema a Roma….poi a lei si sono uniti Navarra e D’Uva …quest’ultimo con il paletto di non fare dare i poteri speciali al sindaco….