Il comandante messinese vola nei cieli d'Europa con la missione di "consegnare speranza"
Una compagnia aerea maltese, una flotta di 30 aerei executive e di linea, un pizzico di messinesità e una missione speciale. C’è anche un po’ di Messina, infatti, nell’operazione della LuxWing Cargo, compagnia aerea privata che opera anche con una divisione cargo specializzata per il trasporto merci, il cui Sales Manager è il Comandante Daniele Guida (nella foto), originario di Furci Siculo.
L’azienda maltese può annoverare diversi clienti internazionali e tra questi spicca un’importante casa farmaceutica che ha affidato alla LuxWing l’incarico di trasportare i propri farmaci anti-tumorali, cruciali nello sviluppo di una nuova terapia sperimentale contro il cancro. “Siamo particolarmente orgogliosi di questo incarico”, ha dichiarato il comandante Guida, “perché si tratta di una terapia nuova. Servono tempi di consegna rapidissimi e per questo la LuxWing è stata scelta. Per noi le merci sono dei clienti vip, esattamente come i passeggeri. Ormai il mercato ci conosce bene, dopo oltre dieci anni di attività. Basti pensare che dal 2020, per la nostra affidabilità e a seguito di un lungo iter burocratico, abbiamo ricevuto l’autorizzazione al trasporto perfino di materiale radioattivo, esplosivo e pericoloso”.
Una vera e propria “missione speciale” per un’azienda in forte crescita, spiega Guida, che continua sottolineando come “questa nuova cura rappresenti una speranza per tante persone che combattono giorno dopo giorno. Per noi è una sfida di efficienza, responsabilità e puntualità. Ci piace pensare che consegniamo speranza”. Tra tutti gli incarichi, commerciali e non, affidati alla LuxWing, il trasporto dei farmaci anti-tumorali è sicuramente il più “nobile”, come si evince dalle parole dello stesso Guida, Sales Manager di una compagnia in grande sviluppo, con numeri importanti e sempre più società pronte ad affidarle le proprie merci per un trasporto veloce e puntuale.
Il Comandante Daniele Guida, orgoglioso della propria azienda e della missione affidatagli in giro per i cieli, ormai da oltre dieci anni alla LuxWing dopo una lunga esperienza in volo, porta in alto i colori messinesi, siciliani ed italiani, un’eccellenza nel proprio campo con un obiettivo più grande: “consegnare speranza” a chi, ogni giorno, lotta con caparbietà per la propria vita.