Si tratta di un evento già in programma per il 13 agosto, al quale è stata data una duplice valenza in ambito benefico. Ecco i dettagli.
Proseguono le iniziative a sostegno degli abitanti di Barcellona Pozzo di Gotto, uno dei comuni maggiormente colpiti dagli eventi alluvionali dello scorso 8 agosto. Mentre ancora si fa la conta dei danni, si pensa anche a fornire aiuti economici grazie a donazioni ed eventi benefici.
L’evento culturale che diventa serata benefica
Era già in programma, l’evento del 13 agosto dedicato alla premiazione delle donne barcellonesi che hanno dato lustro alla Città del Longano. Adesso, su decisione dell’amministrazione, l’evento si arricchirà di una duplice valenza benefica. Nel corso della serata, infatti, saranno raccolte donazioni da devolvere a favore delle famiglie alluvionate. Le donazioni potranno essere effettuate in forma anonima utilizzando delle buste che saranno distribuite ai presenti.
L’appuntamento avrà inizio alle 18.30 e si svolgerà presso la villa Primo Levi. Prevista anche la presentazione dell’ultimo libro di Catena Fiorello.
«La volontà dell’amministrazione comunale –si legge in una nota- è di concentrare, in questo delicato momento, ogni energia nell’aiuto di tutti coloro che hanno subito danni e che adesso hanno bisogno della solidarietà di tutti noi».
Nei giorni scorsi il comune ha messo anche a disposizione un conto corrente bancario e un conto corrente postale, al fine di raccogliere donazioni da parte di cittadini e privati.