Il consigliere della VI circoscrizione ha segnalato in una nota lo stato in cui versa la rete fognaria di contrada Cufina spazzata via dalle mareggiate degli scorsi giorni.
Le mareggiate degli scorsi giorni continuano a peggiorare la già precaria situazione in cui versa il tratto di costa fra Timpazzi e Orto Liuzzo.
Questa volta a subire i danni provocati dal maltempo è contrada Cufina a Tarantonio, dove la forza delle onde ha letteralmente spazzato via la rete fognaria generando la fuoriuscita di liquami in mare.
A segnalare la situazione il consigliere della VI circoscrizione Mario Biancuzzo che ha inviato una nota alle autorità competenti chiedendo immediati interventi per il rifacimento degli impianti e della rete danneggiata.
Già nei mesi scorsi, il consigliere della circoscrizione aveva segnalato lo stato di emergenza in cui versa il litorale fra Timpazzi e Orto Liuzzo, sottolineando più volte come non fosse più possibile temporeggiare. Infatti, l’erosione della costa avanza sempre di più verso le abitazione dei villaggi di Acqualadrone, Marmora,Orto Liuzzo,Campanella,Timpazzi,Caporasolmo, Puccino e Contrada Mella.
Per Biancuzzo se non si interviene immediatamente per limitare l’erosione quanto avvenuto a contrada Cufina potrebbe riproporsi nei villaggi che ormai da anni subiscono gi effetti dell’erosione.