Polizia e Vigili del Fuoco manifestano contro la legge di stabilità

Polizia e Vigili del Fuoco manifestano contro la legge di stabilità

Polizia e Vigili del Fuoco manifestano contro la legge di stabilità

Tag:

martedì 19 Novembre 2013 - 11:25

Manifestazione nazionale per denunciare l'indifferenza da parte della politica sulla "questione sicurezza" e sulle scelte irresponsabili adottate nella legge di stabilità. Anche a Messina, è stato distribuito un volantino ai cittadini SCARICABILE IN ALLEGATO

Gli operatori delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco hanno manifestato davanti alla Prefettura contro il disegno di legge di stabilità e per la difesa della dignità professionale e della specificità funzionale degli operatori del settore e per la difesa del diritto dei cittadini ad avere una sicurezza ed un soccorso pubblico efficiente e qualificato, all’altezza di un Paese civile.

I sindacati denunciano “le irresponsabili scelte che il Governo si appresta a far approvare con il disegno di Legge di Stabilità in discussione in Parlamento e che richiedono un tempestivo ed immediato intervento parlamentare di modifica”.

Chiedono invece lo sblocco “del cosiddetto tetto salariale, che consenta il superamento dell’attuale normativa e dei suoi effetti dannosi ed iniqui per il personale con il recupero delle risorse economiche per consentire il pagamento degli assegni perequativi e delle progressioni automatiche (una-tantum); la revisione del modello di sicurezza e dei presidi di polizia e del soccorso pubblico sul territorio, che potrebbero comportare una riduzione della spesa ed una razionalizzazione nell’impiego delle risorse pubbliche oltre che una maggiore efficienza ed efficacia del servizio e più sicurezza per i cittadini; una legge delega per un riordino ordinamentale delle carriere del personale efficace e coerente con un nuovo modello di sicurezza e che valorizzi la professionalità dell’operatore di polizia e dei vigili del fuoco”.

Secondo i sindacati, “i contenuti del disegno di legge di stabilità del Governo smentiscono le dichiarazioni pubbliche e mediatiche rivolte ai cittadini sulla necessità di garantire maggior sicurezza del territorio e nel territorio. Si tratta di una modello di comunicazione che può ben ascriversi alla categoria della cosiddetta pubblicità ingannevole e che esprime una sostanziale indifferenza verso il diritto alla sicurezza dei cittadini e verso gli operatori del settore che in condizioni di crescente disagio e di paralisi funzionale per la mancanza di risorse, sono costretti quotidianamente nei posti di lavoro e negli Uffici ad attuare in diverse modalità e forme una vera e propria questua verso terzi o anticipando le risorse economiche per sostenere le spese necessarie per reperire materiale e strumenti che gli consentano di lavorare o per effettuare le missioni”.

Un commento

  1. sono convinto che per la polizia, il metodo migliore per manifestare, sia farsi da parte quando passano i cortei di manifestanti verso montecitorio. e allora si che ci sarebbe giustizia.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007