Così Amalia Bruni, presidente del Gruppo misto a Palazzo Campanella, sulla stupefacente affermazione della giovanissima attrice non professionista
REGGIO CALABRIA – «Non si vince un David di Donatello come migliore attrice se non si ha talento e Swamy Rotolo, calabrese di Gioia Tauro, ha dimostrato di averne tanto anche se ha appena 17 anni ed è la più giovane vincitrice di un David di Donatello», rileva in una nota la capogruppo del Gruppo misto ed ex candidata alla Presidenza della Regione Calabria per il centrosinistra Amalia Bruni.
«La protagonista di A Chiara, del regista Jonas Carpignano, fa l’attrice ma frequenta ancora la scuola e proprio a scuola aveva saputo di essere candidata. Orgoglio di mamma e papà e di tutta la nostra regione con una meravigliosa carriera davanti, ha già girato due pellicole e sono certa – così la neuroscienziata lametina – che continuerà a mietere successi nei prossimi anni. Ancora un esempio positivo, un’eccellenza nel campo dell’arte e dello spettacolo che dimostra come il talento dei calabresi non ha nulla da invidiare a quello degli altri. Le auguro una carriera fortunata sperando che possa essere una delle ambasciatrici della calabresità nel mondo».