De Domenico: "ll nostro progetto politico a Messina ha retto, non i numeri" VIDEO

De Domenico: “ll nostro progetto politico a Messina ha retto, non i numeri” VIDEO

Marco Olivieri

De Domenico: “ll nostro progetto politico a Messina ha retto, non i numeri” VIDEO

Tag:

lunedì 13 Giugno 2022 - 21:15

La parola al candidato a sindaco del centrosinistra, Franco De Domenico, che commenta la vittoria di Basile

Di Marco Olivieri (riprese di Silvia De Domenico)

MESSINA – Franco De Domenico arriva tra gli applausi nella segreteria elettorale. Con lui, la vicesindaca designata Valentina Zafarana. I due esponenti del Pd e M5S si offrono alle domande dei giornalisti. L’amarezza è tanta anche la “convinzione di aver dato il massimo. Il nostro progetto politico ha retto, era un progetto di qualità – dichiara De Domenico – ma la città non ci ha premiato. Faccio gli auguri al nuovo sindaco Federico Basile e penso però che ci siano state troppe anomalie: dal voto disgiunto dal centrodestra a Sicilia Vera ai problemi organizzativi nelle sezioni e altri comportamenti che non condivido”.

“Oggi la gente è stanca e non crede più in proposte di qualità come la nostra. Bisogna essere – afferma il candidato del centrosinistra – più radicati nella città e smascherare di più le bugie. Ma il progetto continua”. E Valentina Zafarana aggiunge: “Dobbiamo riflettere su come rilanciare il nostro progetto e come comunicare meglio con la gente. Ringraziamo tutti gli attivisti e tutti coloro che hanno creduto in questa nostra idea, che non termina qui”.

8 commenti

  1. Si il progetto ha retto…come reggono i progetti del PD a livello nazionale, infatti gli elettori lo hanno premiato non votandolo, non votando lo zero assoluto.

    34
    9
  2. Ma il Movimento 5 Stelle, quanti seggi al consiglio comunale ha conquistato?
    Mi sa che domani al collocamento ci saranno diverse persone eccellenti che cercheranno lavoro !!!!

    36
    5
  3. Quello che si definisce “solo a parole” centro sinistra è sempre più alla deriva, lo si nota dalle risposte che sembrano provenire da una persona che ha preso troppo sole perché su una barca in mare aperto in balia delle onde. Amo la mia città ma non capisco più i miei concittadini. Ammuccamunni autri 5 anni di De Luca.

    19
    14
    1. ….eh già ora mantenevamo a scaldare la sedia e a prenderci in giro gli adepti filobuzzanchiani o filogenovesi…si guardi intorno, Lillo, e cominci ad esortare ed a mettersi il cuore in pace ai poco volenterosi di cominciare a lavorare..la pacchia è finita.

      9
      6
      1. Il fatto che critichi il risultato elettorale non vuol dire che simpatizzo per quelli che chiama filobuzzanchiani o filogenovesi. Mi auguro che Basile faccia meglio del suo mentore e predecessore.

        4
        3
        1. ..me lo auguro anche io che faccia meglio…….”al meglio non c’è mai fine” (si dice diversamente ma qui ci sta).
          Mi suona strana la sua affermazione “non capisco più i miei concittadini” quindi
          secondo lei fino adesso i messinesi hanno votato bene e pretendeva che fossero ancora con le bende sugli occhi?….si ammucchi altri 5 anni di De Luca…magari qualcosa vedrà…io dagli altri suoi “amici” non ho mai visto nulla di nulla.
          Saluti.

          7
          1
    2. Cento volte meglio altri 5 anni con De Luca o chi per lui, che un solo mese con gli Accorintiani, o i seguaci di Genovese o Buzzanca.

      13
      5
  4. Giuseppe Molica 14 Giugno 2022 11:40

    L’unica era fare una lista unica con il centro destra, tutto il resto è pura poesia perché il sindaco vi ha fatto il culo

    8
    4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007