Sono cinque gli esponenti della giunta che facevano invece parte di quell’esercito di evasori che rende il tasso di evasione tributaria altissima
MESSINA – Massimiliano Minutoli (nella foto) è in regola con i tributi locali. Dopo averlo inserito tra gli assessori evasori durante la diretta Facebook di ieri sera , il sindaco Cateno De Luca corregge il tiro e stamattina sulla sua pagina Facebook precisa: “Chiedo scusa perché ieri l’ho inserito nella lista dei morosi”.
Gli unici tre assessori ad aver pagato regolarmente i tributi locali sono quindi Enzo Caruso , Salvatore Mondello e Minutoli.
Gli altri esponenti della giunta ed anche i sindaco facevano invece parte di quell’esercito di evasori che rende il tasso di evasione tributaria altissimo, danneggiando sia le casse del Comune sia i cittadini che pagano ciò che è dovuto. E non può certo essere considerato un merito il fatto che primo cittadino ed assessori evasori abbiano regolarizzato la propria posizione solo negli ultimi giorni. Semmai è un’aggravante, visto il ruolo pubblico che ricoprono da quasi un anno e mezzo. Forse sarebbe stato molto più opportuno mettersi in regola al momento dell’insediamento.