De Luca: “Santoro ha confuso il Comune di Messina con la Regione Siciliana”

De Luca: “Santoro ha confuso il Comune di Messina con la Regione Siciliana”

Marco Ipsale

De Luca: “Santoro ha confuso il Comune di Messina con la Regione Siciliana”

giovedì 24 Febbraio 2022 - 08:59

Caustico l'ex primo cittadino: "Concordo con le parole del commissario, peccato abbia confuso Palazzo Zanca con Palazzo d’Orleans"

“Ottimo debutto del commissario del Comune di Messina, Leonardo Santoro. Concordo in tutto e per tutto con le sue parole, peccato abbia confuso Palazzo Zanca con Palazzo d’Orleans”. Non poteva farsi attendere la reazione dell’ex sindaco Cateno De Luca alle parole di Santoro che, al suo insediamento, ha parlato di città finita sugli scogli, come la Costa Concordia.

Una narrazione opposta a quella narrata dai componenti della giunta De Luca che, appena qualche ora prima, si erano detti “compiaciuti” per la nomina di Santoro. Un compiacimento che è facile immaginare sia già svanito. Lo stesso De Luca aveva detto di essersi subito congratulato con Santoro e di essere a sua disposizione per eventuali chiarimenti.

A distanza di 24 ore i toni cambiano ma quelli di De Luca sono insolitamente pacati, pur se pungenti: “Santoro ha fatto il suo dovere, chi conosce la sua carriera lo sa, ha la mia solidarietà per la difficoltà di ricoprire più ruoli. Forse gli è stato rappresentato un quadro errato, siamo pronti a discutere su ciò che non funziona”.

5 commenti

  1. E ti pareva che non partiva la sua stilettata😖😤😡…..cosa pensava? Che facendogli i complimenti se lo ingraziava? Ha fatto male i conti STAVOLTA 😏……per FORTUNA esiste gente che non si fa ammaliare dalle sue prese per i fondelli…..se fosse stato SINCERO nei complimenti non AVREBBE DOVUTO replicare,ma siccome l’ultima parola è del SUPREMO 😳🤔…..si sa che il SUPREMO non VUOLE MAI ESSERE contradetto 😖….. sennò che SUPREMO SAREBBE 😏😖😡😤

    37
    27
  2. Invece De Luca aveva confuso Fiumedinisi con Messina. buona giornata

    33
    25
  3. Cittadino sconvolto 24 Febbraio 2022 14:11

    Che il Commissario sia conseguente nei fatti,dopo le pesanti parole…

    22
    5
  4. E’ andato via dalla città con tanto di dimissioni e brindisi , lasciando incomplete mille cose e ancora a tutt’oggi pensa di comandare la nave.
    Dovrebbe stare zitto e pensare agli affari suoi perche’ ormai il suo tempo a Messina è scaduto……

    35
    24
  5. CappelloDiPaglia 25 Febbraio 2022 09:52

    Spero faccia la fine del suo degno grande amico Totò Cuffaro… le parole, la strada da lui intrapresa e gli obiettivi mi sembrano gli stessi, del resto! Dopo Ciancimino e Cuffaro, a Palermo mancherebbe solo lui…

    3
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007