Il consigliere comunale del Partito Democratico scioglie le riserve e accetta l'incarico. La vicepresidente vicaria sarà Ivana Risitano (CMdb), l'altra vicepresidente Simona Contestabile (Pd)
Ad una settimana dall'elezione "inaspettata" , e considerata un'imboscata, da parte dei colleghi (vedi qui), il consigliere comunale del Partito Democratico, Claudio Cardile, che aveva accolto la nomina con riserva, ha deciso di assumere la guida della commissione Bilancio.
La vicepresidente vicaria della commissione più importante di Palazzo Zanca sarà la consigliera di Cambiamo Messina dal basso, Ivana Risitano, l'altra vicepresidente la consigliera Simona Contestabile, del Pd.
"Con tutte queste scadenze all'orizzonte – dice Cardile – non me la sono sentita di sottrarmi all'incarico che mi è stato conferito. In ballo ci sono il piano Aro e i bilanci e non volevo fare un passo indietro in un momento così delicato. Proprio per discutere del piano Aro, che in questo momento è un priorità, ho convocato una seduta straordinaria per giovedì".