In caso di inerzia il Comune procederà direttamente alla rimozione delle imbarcazioni, che saranno trasportate presso il palasport e sarà applicata la sanzione amministrativa
Via le barche e gli altri mezzi non veicolari dallo spazio antistante la Villa comunale di Furci Siculo. Il sindaco, Sebastiano Foti, ha firmato una ordinanza con la quale concede ai proprietari una settimana di tempo. “Sono pervenute all’Amministrazione lamentele da parte di numerosi cittadini – spiega Foti – che segnalano la presenza di imbarcazioni di qualsiasi tipo e dimensioni, nonché di altri mezzi non veicolari parcheggiati abusivamente nello spazio o nel parcheggio antistante la villa. Si rende necessario – prosegue il sindaco – liberare lo spazio antistante la villa comunale e farlo ritornare fruibile a tutti i cittadini”.
Nel provvedimento adottato dal primo cittadino vien fatto notare che “la maggior parte delle imbarcazioni o mezzi non veicolari abusivamente collocati nello spiazzo sono sprovvisti di indicazioni che possano ricondurre ad eventuali autorizzazioni rilasciate o alla identità dei proprietari”. In virtù di questa situazione “al fine del ripristino delle condizioni di sicurezza, igiene e decoro – conclude Foti – abbiamo emanato il provvedimento affiggendolo sulle singole imbarcazioni che impone ai proprietari, al momento non identificati, di rimuovere le imbarcazioni entro sette giorni dallo stesso provvedimenti”. In caso di inerzia il Comune procederà direttamente alla rimozione delle imbarcazioni o dei mezzi non veicolari che intralciano lo spiazzale antistante la Villa, che saranno trasportati presso la palestra comunale e qualora successivamente il proprietario ne rivendichi la proprietà, allo stesso sarà applicata la sanzione amministrativa (168 euro) oltre alle spese per la rimozione dell’imbarcazione”.
Carmelo Caspanello