E' quanto stabilito nei giorni scorsi al termine dell'incontro dei componenti della Commissione col presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Previti, che nell'introdurre i lavori ha illustrato le ragioni dell'iniziativa
La commissione, che si occupa della stesura dell’Albo d’Onore degli Uomini Illustri Messinesi, si riunirà periodicamente presso la Presidenza del Consiglio Comunale, dove dovranno pervenire le istanze dei cittadini, degli enti e degli altri soggetti interessati, con la richiesta di inserimento nell’Albo, indirizzata in busta chiusa alla Commissione.
E’ quanto stabilito nei giorni scorsi al termine dell’incontro dei componenti della Commissione col presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Previti, che nell’introdurre i lavori ha illustrato le ragioni dell’iniziativa.
Le domande in carta semplice devono contenere la foto del personaggio in cartaceo o, preferibilmente, su supporto informatico; la biografia (vita ed opere) del personaggio; la documentazione, in copia, che dimostri l’attività svolta in favore della città di Messina. Il personaggio, del quale si chiede l’inserimento nell’Albo, non deve essere vivente.
E’ come quando si prepara l’albero di Natale, si mettono le palline colorate, i fiocchetti rossi e oro, le luci ed infine il puntale. Qui si è fatto l’esatto contrario; in una città piena pezza di problemi ci si dedica a queste amenità, generalmente attuate la dove ai cittadini non manca nulla.
Si poteva molto, ma molto più proficuamente impiegare il tempo approvando il registro comunale per il testamento biologico, esistente in moltissime città.
Ma questo sarebbe un argomento troppo serio, meglio non turbare i pensieri dei nostri politici con questioni così pesanti, poverini saranno stanchi………………..
Propongo di organizzare nei salone delle bandiere una mostra delle locandine dei film di Alvaro Vitali, sarà pesante? Ma forse………….
Ironìa di maniera a ragion veduta