L'esponente del Carroccio raccoglie le segnalazioni del del comitato La Voce del quartiere: "Il degrado penalizza le aspirazioni turistiche locali"
La cittadinanza attiva che sta stravolgendo positivamente il volto di Reggio? Il consigliere comunale reggino della Lega Giuseppe De Biasi è molto felice che esista, anche se – naturalmente – lo è di meno della perdurante esistenza di molte criticità in tema di decoro e arredo urbano.
Molte di queste vengono individuate nella periferia Nord della città, come accade per «le segnalazioni del comitato ‘La Voce del quartiere Catona’, che ringrazio – scrive De Biasi – per la presenza costante e attenta sul territorio. Un lungo elenco di mancanze e necessità che – osserva – mette nero su bianco tutte le esigenze cui è necessario fornire adeguate risposte».
Ad avviso dell’esponente del Carroccio, Catona e l’intera periferia Nord di Reggio Calabria condividono «una condizione di degrado che mortifica le aspirazioni turistiche di uno dei tratti costieri tra i più suggestivi, in cui anche i servizi elementari mancano. Come consigliere di opposizione non posso che accogliere il grido d’allarme del comitato».
Di più: «anche per il forte legame affettivo che mi lega al territorio di Catona», De Biasi si propone come interlocutore per farne arrivare le istanze a Palazzo San Giorgio. «Mi farò promotore di un incontro propedeutico all’individuazione delle prime ed indifferibili urgenze da affrontare repentinamente nei luoghi istituzionali– fa sapere il consigliere comunale -, per poi proseguire con un cronoprogramma specifico che possa dare la giusta importanza al profondo legame che unisce la comunità al proprio quartiere».